Responsabilità Sociale d’Impresa
L’attenzione di Stalam ai principi di trasparenza, legalità, onestà e rispetto delle regole, che da sempre caratterizza la propria attività, ha portato la Società ad adottare il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (“Modello 231”), in attuazione del Decreto Legislativo n. 231 del 2001.
Il D.Lgs. 231/2001 – “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni” – ha introdotto nel nostro ordinamento il concetto di responsabilità amministrativa degli enti per una serie di reati commessi nell’interesse o a vantaggio degli enti stessi da propri amministratori o dipendenti.
Stalam coglie pertanto l’occasione offerta da questo provvedimento per sottolineare gli elevati standard di condotta etica e legale che la Società ha sempre perseguito nello svolgimento delle proprie attività commerciali, assumendosi così la piena responsabilità d’impresa.
In questo contesto di elevata etica professionale, Stalam ha deciso di adottare il “Modello 231” al fine di accrescere l’efficienza e l’efficacia del proprio sistema di gestione aziendale e di adottare tutte le misure possibili per prevenire la commissione di reati nel proprio interesse che possano comportare un indebito vantaggio per l’azienda.
Da sempre attenti e consapevoli della Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), l’approccio adottato da Stalam si pone come obiettivo la massima efficienza e redditività del proprio business nel pieno rispetto dei principi sociali e ambientali. In altre parole, agendo con correttezza nel contesto economico e istituzionale in cui opera, l’azienda contribuisce positivamente al proprio sviluppo.
Stalam si impegna nella gestione della salute occupazionale e della sicurezza sul lavoro, in collaborazione con i propri dipendenti. Per Stalam, garantire un ambiente di lavoro sicuro e sano e migliorare continuamente tutti gli aspetti dell’ambiente di lavoro, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di salute e sicurezza, è una priorità.