TESSILE

Essiccatoi per tessuti

L’impegno profuso da Stalam nello sviluppo di tecnologie di essiccazione innovative ha portato alla messa a punto, in collaborazione con Bisio, di un rivoluzionario asciugatoio a radiofrequenze per tessuti. L’essiccatoio serie “RF/T” può essere tuttora considerato l’unica unità industriale a radiofrequenze appositamente concepita per l’essiccazione – totale o parziale – di tessuti liberi.

 

Numerosissime sono le applicazioni dell’asciugatoio “RF/T”, non solo come unità indipendente ma anche e soprattutto in combinazione con altre (nuove o vecchie) apparecchiature quali essiccatoi per tessuti convenzionali, ramose, impianti di termofissazione e molti altri impianti di finissaggio (specialmente nel settore laniero) allo scopo di aumentarne l’efficienza, la produttività, e soprattutto migliorando la qualità del tessuto in termini di stabilità dimensionale, formabilità, rigidità al taglio, stirabilità, ecc.

 

Vantaggi in breve
Elevata produttività

Possibilità di trasferire elevati valori di potenza in radiofrequenza su piccole superfici, ottenendo così un’elevata produttività in un piccolo spazio; inoltre, la struttura è modulare, per adattarsi a qualsiasi esigenza di produzione.

Processo rapido a bassa temperatura

Il processo di essiccazione avviene a bassa temperatura (40-60°C) e in pochi secondi, anche per tessuti molto spessi (pesanti).

Essiccazione uniforme

L’umidità residua del tessuto è perfettamente uniforme e controllata tramite PLC.

TESSILE

Essiccatoi per tessuti “RF/T”

Essiccatoi a radiofrequenza per tessuti

Scopri di più
Iscriviti alla nostra newsletter Iscriviti