Impianti industriali per disinfestazione e sanificazione “SANICROP+”
Negli impianti SANICROP+ il prodotto viene caricato nella sezione di ingresso per mezzo di una tramoggia di alimentazione volumetrica che garantisce la costanza di carico e l’uniformità dello spessore desiderato, e viene convogliato con un nastro trasportatore di tipo alimentare.
Nel tunnel di trattamento il prodotto passa attraverso il campo elettromagnetico generato da una coppia di elettrodi posti al di sopra e al di sotto del nastro trasportatore stesso. L’erogazione dell’energia a radiofrequenze viene gestita accuratamente per garantire un processo perfettamente controllato su una vasta varietà di prodotti a medio o basso tenore di umidità.
Il controllo tramite PLC garantisce un processo affidabile, ripetibile e sicuro e consente di gestire con facilità i parametri di lavoro richiesti per raggiungere gli obiettivi del cliente. In pochi minuti il prodotto esce dal tunnel di trattamento e viene delicatamente scaricato sul sistema di trasporto che lo condurrà alle successive fasi di lavorazione.