Essiccatoio per lavanderie industriali
Stalam ha sviluppato un’asciugatrice a radiofrequenza che permette di ottimizzare il ciclo continuo di lavaggio-asciugatura dei materassi in lattice naturale o poliuretano dopo lavaggio e l’idroestrazione meccanica. L’attrezzatura è principalmente dedicata alle lavanderie industriali che forniscono servizi di lavaggio e sanificazione alle comunità (ospedali, caserme, case di riposo, hotel ecc..). Il processo è veloce e uniforme (fino a 10 materassi l’ora), velocizzando i tempi di consegna ai clienti e garantendo un rapido periodo di ammortamento.
La tecnologia a radiofrequenze non si basa sulla trasmissione del calore da una fonte esterna e di conseguenza anche gli articoli spessi, sagomati e densi (blocchi da colata, materassi a compressione graduata, cuscini anatomici, ecc.) si asciugano rapidamente senza surriscaldamenti o ingiallimento della superficie.
La radiofrequenza infatti è selettiva nei confronti dell’acqua e viene assorbita istantaneamente anche dall’umidità contenuta nel cuore del prodotto, la quale migra rapidamente verso la superficie senza lasciare punti di umidità (wet spots) nel prodotto. Inoltre, l’energia erogata al prodotto può essere regolata secondo necessità, permettendo così di controllare con precisione sia la velocità di evaporazione che il valore di umidità residua.
Elevata capacità produttiva (da 8 a 10 materassi/ora)
Il miglioramento della resa porta benefici economici immediati che consentono un breve periodo di ammortamento degli impianti a radiofrequenza.
Tempi di essiccazione più brevi rispetto ai sistemi tradizionali, con un consumo energetico addirittura inferiore.
Essiccazione completa e affidabile senza rischi di punti umidi residui; nessuna sovra-essiccazione, nessun ingiallimento.
ALTRE APPLICAZIONI
Essiccatoio per lavanderie industrialiEssiccatoio a radiofrequenza per lavanderie industriali
Scopri di più