Radium Foam e Stalam

3 Luglio 2019

Radium Foam può vantare con orgoglio un’esperienza di 50 anni nella produzione del lattice Vita Talalay. Dal 1961, l’azienda utilizza uno speciale metodo di produzione Talalay per il lattice che rende i suoi prodotti veramente unici.

L’esperienza di Radium Foam con i sistemi di asciugatura era limitata agli essiccatoi ad aria calda. Negli ultimi tempi la necessità di trovare un metodo di essiccazione più rapido ed economico era diventata impellente.

Radium Foam e Stalam

“Non scendiamo a compromessi sulla nostra qualità – afferma Frank Verkoelen (responsabile tecnico e di progetto) – e abbiamo selezionato le nostre nuove apparecchiature di essiccazione dopo vari test con diversi produttori di macchinari che hanno dimostrato che la tecnologia Stalam è quella che meglio corrisponde ai nostri standard di alta qualità”.

I prodotti a base di schiuma sono abbastanza difficili da asciugare perché possiedono ottime proprietà di isolamento termico. Tuttavia, con la tecnologia Stalam il processo di essiccazione è estremamente rapido e garantisce un’evaporazione efficiente senza surriscaldamenti superficiali o effetti di ingiallimento.

“La nostra esperienza complessiva con Stalam è stata molto positiva – continua Verkolelen – sia per la loro competenza tecnica che per l’assistenza post-vendita. Terremo sicuramente in considerazione Stalam come partner di riferimento per i nostri progetti futuri “.

Radium Foam e Stalam

https://www.vitatalalay.com/