Esperienza, ricerca e innovazione

Un’intensa e rigorosa attività di ricerca e sviluppo è la ragione principale del successo di Stalam. In qualità di leader mondiale nella tecnologia a radiofrequenza, sin dalla sua fondazione Stalam ha costantemente investito in attività di ricerca e sviluppo per fornire gli impianti più innovativi, efficienti e affidabili. Stalam inoltre collabora da lungo tempo con prestigiose università, istituti di ricerca e importanti costruttori di macchinari europei per lo sviluppo di tecnologie innovative di essiccazione e trattamento termico e per la fornitura di linee di produzione integrate e automatizzate chiavi in mano.


Stalam detiene un gran numero di brevetti, campioni e registrazioni di marchi, alcuni dei quali sono diventati standard di riferimento in tutto il mondo per chiunque si occupi di tecnologia a radiofrequenza.

Test e dimostrazioni

Il laboratorio prove di Stalam è parte integrante dei reparti di Ricerca e Sviluppo e Ingegneria dell’azienda. Attraverso test e analisi dei risultati, i nostri esperti possono studiare nel dettaglio le caratteristiche e il comportamento dei prodotti sottoposti ai campi elettromagnetici in radiofrequenza, valutando così la fattibilità tecnica ed economica di processi di essiccazione e termici su substrati specifici, in base alle esigenze dei clienti. Allo stesso modo, i nostri ingegneri possono identificare i migliori parametri di processo e le specifiche tecniche delle apparecchiature RF più adatte per eseguire tali trattamenti.


Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo Stalam è equipaggiato con un’ampia gamma di macchine pilota disponibili per test e dimostrazioni, che possono essere eseguiti nella nostra sede o presso le aziende dei clienti. Alcune di queste macchine sono anche disponibili per il noleggio per lo sviluppo di prodotti e processi innovativi o per sessioni di test sistematici.


Il nostro team altamente qualificato vi assisterà nella ricerca delle soluzioni migliori e più redditizie per le vostre esigenze.

Iscriviti alla nostra newsletter Iscriviti