Un club deal di investitori privati organizzato da Deal Source Italia ha perfezionato in partnership con il management della società l’acquisizione del 100% del capitale di Stalam dal fondo IdeA Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR.
Stalam, attiva dal 1978 nella produzione di macchine a radio frequenze, opera attraverso 4 stabilimenti tra l’Italia e la Cina, impiega 120 persone e dispone di una rete di oltre 70 agenti/distributori e 20 centri di assistenza nel mondo e a livello di gruppo genera un fatturato superiore ai 23 milioni di euro.
Deal Source Italia affiancherà Stalam in un’ulteriore fase di espansione, sostenendola nelle attività di sviluppo organizzativo e di crescita anche per linee esterne.
Sergio Buonanno, co-fondatore di Deal Source Italia e nuovo Presidente di Stalam: “Conosciamo e apprezziamo da tempo la società e il suo management. A dispetto dell’ottimo percorso già fatto con DeA Capital siamo convinti che ci siano ancora ampi spazi di crescita e di diversificazione da cogliere per creare valore per i nostri investitori, alcuni dei quali ci affiancheranno nel definire lo sviluppo strategico del gruppo”.
Enrico Zanetti, amministratore delegato e azionista di Stalam, ha dichiarato: “Sono lieto di intraprendere questa nuova avventura imprenditoriale potendo contare su un management team competente e coeso, nonché su investitori con obiettivi chiari e perfettamente allineati sul potenziale di sviluppo che la nostra azienda e la nostra tecnologia sono in grado di esprimere al meglio”.