Essiccatoi per calze e collant
Così come per fibre, filati e tessuti, anche l’essiccazione a radiofrequenze di calze e collants al termine del processo di tintura offre, rispetto ai metodi tradizionali, molteplici vantaggi tecnologici che, consentendo più elevati standard qualitativi di prodotto, aprono la strada ad innovative e più redditizie soluzioni nell’ambito dell’intero ciclo di nobilitazione.
Calze velate, punte e talloni rinforzati, bordi elastici, corpetto ecc. si asciugano rapidamente e simultaneamente in modo delicato e a bassa temperatura, grazie all’ampia superficie degli elettrodi che assicura una bassa densità di potenza RF. I prodotti chimici di finissaggio (ammorbidenti, antistatici, ecc.) non migrano né vengono evaporati, in quanto il campo a radiofrequenza è selettivo nei confronti dell’acqua.
Nylon e nylon/lycra, misti a cotone, lana, seta, ecc. testurizzati, ricoperti o “spun”, dai collant ai calzini sportivi. Tutti i prodotti possono essere asciugati in dozzine ordinate o in sacchi alla rinfusa, grazie alla capacità dell’energia a radiofrequenza di penetrare anche strati spessi e densi,
Il prodotto esce dall’essiccatoio perfettamente condizionato grazie al sistema di raffreddamento finale e quindi non crea condensa all’interno degli imballi.
Con qualche kW e poca manodopera si possono asciugare centinaia di dozzine all’ora.
TESSILE
Essiccatoi per calze e collantEssiccatoi a radiofrequenza per calze e collant
Scopri di più